Manchester United, West Ham, Barcellona: sono solo alcune delle squadre a cui Zielinski è stato vicino in passato. Il centrocampista dell'Inter ha svelato al podcast Foot Truck alcuni retroscena di mercato; si tratta di alcune trattative saltate all'ultimo, a volte per volontà del suo ex presidente Aurelio De Laurentiis, mentre in altre occasioni fu proprio il giocatore polacco a cambiare idea e decidere di restare al Napoli. Fino alla scorsa estate, quando ha deciso di trasferirsi nell'Inter campione d'Italia; di seguito le parole di Zielinski.
Le parole di Zielinski
Le parole di Zielinski: "A un certo punto, Bruno Fernandes voleva che firmassi per il Manchester United. Siamo ancora in contatto, ci sentiamo molto regolarmente. Abbiamo giocato insieme all'Udinese e in una di quelle partite abbiamo praticamente battuto il Milan da soli".
Sul West Ham
Sul West Ham: "De Laurentiis era già convinto dell'offerta di 35 milioni. Stavano già cercando un'assistenza medica per mia moglie e i miei figli e un posto dove vivere. L'allenatore Spalletti mi chiamò una volta e mi chiese cosa avrei fatto, e io risposi che avrei preferito restare e lottare per il titolo. Mi disse che voleva che rimanessi e che sarebbe stata la migliore estate di Zielinski. Sono rimasto perché nemmeno io mi immaginavo a Londra".
Sul Barcellona
Sul Barcellona: "Da quello che ho sentito, doveva essere uno scambio: io in Catalogna in cambio di alcuni giovani blaugrana al Napoli, A quanto pare però Aurellio De Laurentiis mi ha preferito a 2-3 giocatori della Masia".
Su Simeone
Su Simeone: "Giovanni Simeone mi disse che suo padre Diego mi apprezzava tantissimo. Gli ho chiesto una foto quando è venuto alla festa Scudetto del Napoli e abbiamo parlato un po'. Mi ha confermato che gli piaceva molto il mio gioco e che per lui ero un grande giocatore, ma ha sottolineato che avrei dovuto tirare più spesso e cercare più gol".