Il suo infortunio è stato un colpo al cuore per i tifosi del Bologna, per Thiago Motta e per i fantallenatori. Joshua Zirkzee resterà fuori per 3-4 settimane, dopo l'infortunio rimediato nella sfida contro l'Inter. Un'assenza pesante per l'undici felsineo, a caccia di punti Champions e chiamati ad un calendario che sembra tenero solamente sulla carta.
Chi sarà, ora, il nuovo attaccante del Bologna? Una domanda che assilla la mente di Thiago Motta e dei fantallenatori. Contro l'Empoli arriverà la risposta, ma nel mentre è corsa tra due soluzioni.
Odgaard e Castro per il ruolo di vice Zirkzee
Una corsa a due tra Odgaard e Castro. Venerdì sera al Castellani ci sarà uno dei due a guidare l'attacco dei bolognesi: ieri sono stati provati entrambi in allenamento da Thiago Motta, che dovrà sciogliere le proprie riserve nei prossimi giorni. Il ballottaggio è apertissimo, anche se il danese è in vantaggio.
Dopotutto, come potrebbe essere altrimenti? Per Castro a malapena 11' in campionato, messi a referto nell'ultima contro l'Inter. Per Odgaard, invece, 4 presenze e 2 gol da quando è arrivato a Bologna. I numeri parlano chiaro...