Sospiro di sollievo per i fantallenatori di Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna, oggetto del desiderio delle aste di riparazione al Fantacalcio, aveva fatto scattare l'allarme dopo l'infortunio rimediato contro il Lecce: un colpo, come ammesso anche da Thiago Motta nell'immediato post partita, che ha necessitato di controlli approfonditi.
Bologna, le condizioni di Calafiori
Nella giornata di ieri il giocatore ha svolto esami clinici specifici al fine di comprendere le sue effettive condizioni: per sua fortuna e quella dei fantallenatori, si tratta solamente di una contusione al ginocchio destro.
Nulla di particolarmente grave, si respira ottimismo per il recupero della 21ª giornata di Serie A contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in calendario domani alle 19:00. Va registrata, però, anche una leggera precauzione: Thiago Motta non ha intenzione di correre alcun rischio; per questo motivo il giocatore verrò valutato questa mattina per capire se riuscirà a prendere parte o meno alla rifinitura.
Se Calafiori non dovesse farcela, al suo posto ci sarà Lucumì che andrà a completare il reparto insieme a Beukema, Posch e Kristiansen.