Tegola per la Juventus: l'infortunio rimediato da Juan Cabal è la rottura del legamento crociato. L'ipotesi era emersa già nelle prime ore dopo il problema accusato dal difensore, ora i media colombiani confermano che i primi esami hanno evidenziato la gravità dell'infortunio. Cabal si sottoporrà a nuovi controlli una volta tornato in Italia, ma ormai è evidente che serviranno soltanto a confermare ulteriormente la diagnosi, poi la il giocatore della Juventus dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La sua stagione è irrimediabilmente compromessa: l'infortunio di Cabal è una rottura del crociato, Thiago Motta dovrà fare a meno di lui per circa 6 mesi.

Rottura del legamento crociato per Cabal

Rottura del legamento crociato per Cabal: perché dunque nuovi esami in vista? L'esito dei controlli effettuati sotto la supervisione della Federazione è stato reso noto dal giornalista colombiano Pipe Sierra, ma la Juventus attende il giocatore per nuovi esami; va infatti scongiurato il coinvolgimento del menisco o del collaterale, ipotesi che allungherebbe non di poco i tempi di recupero per l'ex Verona. Cabal nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico; la sua stagione potrebbe essere già finita.

Cabal, è rottura del crociato! Tegola per la Juventus (Getty Images)

Infortunio Cabal, la Juventus torna sul mercato?

Infortunio Cabal, la Juventus torna sul mercato? L'assenza di Bremer aveva già messo a dura prova la tenuta del reparto difensivo di Thiago Motta, ora Giuntoli dovrà senz'altro intervenire a gennaio. È probabile che i bianconeri cerchino non uno, ma due difensori da inserire; Kiwior è tra i nomi presenti nei taccuini dei dirigenti juventini, ma anche l'ex Inter Skriniar potrebbe tornare di moda, nonostante il pesantissimo ingaggio. Dopo l'infortunio di Cabal alla Juventus servirà accelerare: a inizio gennaio Thiago Motta si aspetta almeno uno dei due difensori di cui ha bisogno.