Quale sarà il futuro di Rudi Garcia? L'altalena azzurra è appena cominciata. Solo 24 ore fa il futuro del tecnico francese sembrava ormai segnato. Dopo le frasi De Laurentiis a Roma, infatti, l'esonero sembrava inevitabile.
Napoli: Garcia resta? Le ultime
Le notizie trapelate ieri dagli ambienti vicino al Napoli, tuttavia, sembrano propendere per la conferma di Garcia in panchina, vista la mancanza di alternative e non solo.
Nelle ultime ore continuano a spuntare diversi retroscena riguardati l'esonero, o meno, di Rudi Garcia da parte del Napoli.
Dopo il grande rifiuto di Antonio Conte, la lista dei candidati proposti alla panchina azzurra è diventata meno attraente: nelle ultime ore, infatti, sarebbe stato proposto agli azzurri anche Lopetegui oltre ai soliti Tudor e Gallardo. Ma De Laurentiis non avrebbe aperto a tali soluzioni. ADL sperava solo di convincere Conte ad accettare la panchina azzurra. Lo spagnolo, intanto, resta senza squadra e spera in una chiamata dalla Premier League. Anche per l'ex ct della Roja, l'adattamento alla Serie A sarebbe stato lungo, così come per Gallardo, 47enne argentino in rampa di lancio proposto dal ds Meluso. Discorso del tutto diverso per Tudor, tecnico che conosce bene la Serie A, ma che predilige l'utilizzo della difesa a tre.
De Laurentiis chiama i senatori
Nel corso della giornata di ieri il Presidente De Laurentiis avrebbe anche sentito la squadra per sondare e ribadire la fiducia in Garcia. I senatori azzurri avrebbero avallato la scelta di ADL, provando a fare quadrato intorno alla squadra.
Intanto ieri a Castelvolturno è arrivato anche lo stesso Garcia, reduce da due giorni di riposo. Il tecnico non è apparso sorridente ma ha comunque diretto l'allenamento, dopo una breve riunione tecnica, e programmato per oggi una doppia seduta. In campo diversi calciatori della Primavera viste le assenze dei Nazionali. Intanto, oggi De Laurentiis a Castelvolturno per incontrare squadra e tecnico.
ADL a Castelvolturno: le ultime sul futuro di Garcia
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis è al centro sportivo di Castel Volturno: incontro con Rudi Garcia e con i calciatori. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il presidente azzurro sembrerebbe aver cambiato idea dopo il 'no' di Conte: il rapporto con l'allenatore francese potrebbe proseguire.