Nicolò Fagioli è al centro del caos. Il centrocampista della Juventus, dopo l'autodenuncia, è indagato per aver scommesso su piattaforme online illegali. Il giocatore bianconero, secondo Fabrizio Corona, non sarebbe l'unico coinvolto nel giro delle scommesse: anche Tonali e Zaniolo avrebbero agito nella stessa maniera, anche se al momento c'è da sottolineare che manca alcun tipo di conferma a riguardo.

La confessione di Fagioli

Durante il colloquio con gli investigatori della Procura di Torino, come riferito dal Corriere della Sera, Fagioli avrebbe confermato di aver "scommesso anche sul calcio".

E ora che succede? Le indagini proseguiranno e nelle prossime settimane arriverà il deferimento da parte della Procura federale. Il giocatore rischia tre anni di squalifica, poiché reo di aver violato l'articolo 24, comma 1. Tale articolo prevede per "i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i dirigenti delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a tre anni e dell’ammenda non inferiore ad euro 25.000".