E' un Giacomo Raspadori a doppia velocità quello che si sta disimpegnando con la maglia del Napoli in questa prima parte di stagione: qualche problema in campionato, ma autentica macchina da gol in Champions League, come pochi altri italiani hanno saputo fare nella storia del calcio.

Raspadori in Champions League come Del Piero e Ravanelli

Per l'ex Sassuolo, infatti, sono già 3 i gol nella massima competizione europea: prima di Raspadori c'erano riusciti solamente Alessandro Del Piero e Fabrizio Ravanelli. Dopo essere rimasto in panchina nella prima giornata contro il Liverpool, infatti, Raspadori ha gonfiato la rete contro il Glascow Rangers e lo stesso Liverpool al ritorno prima della marcatura di stasera.

Raspadori a due velocità: va piano al Fantacalcio

Come detto, però, c'è l'altra faccia della medaglia: in 431 minuti complessivi in campionato è solo 1 il gol realizzato, seppur decisivo nella vittoria contro lo Spezia. Per il resto 0 bonus contro Fiorentina, Lecce, Lazio, Spezia, Milan, Torino e Cremonese, più il match contro la Juventus quando ancora vestiva la maglia del Sassuolo: i fantallenatori si augurano in un cambio di rotta anche in Serie A già a partire dal prossimo weekend.

Raspadori festeggiato dai compagni dopo il gol in Napoli-Ajax (Getty Images)