Dopo il pareggio strappato al Bologna, il Frosinone si appresta a far visita al Napoli nel match valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.
Napoli-Frosinone, la conferenza stampa di Di Francesco
"Servirà coraggio, è quello che ci ha un po' contraddistinto in questa stagione. Lo dovremo dosare, il Napoli a Monza l'ho visto molto bene sotto tutti i punti di vista, sarà una partita difficile. Sarà importante essere compatti e capire che non possiamo essere sempre belli nella ricerca di certe giocate, ora i punti contano tanto e quindi dobbiamo abbassare il margine di errori. Sarà una partita diversa da quella di Coppa Italia, loro ci tengono a guadagnare terreno in classifica, lo stesso vogliamo noi per la salvezza".
Le scelte di formazione
"L'aspetto tattico lascia il tempo che trova, fa la differenza l'interpretazione. Cercherò di apportare delle modifiche in base agli avversari, dovremo fare attenzione ai loro valori. Conosco Calzona, dovremo avere grande attenzione ai particolari, anche perché il Napoli ha un parco giocatori davvero importante. Scelte di esperienza in difesa? Tutto può essere una ipotesi".
Le assenze
"Non avremo Monterisi e Harroui che non ha ancora smaltito l'infortunio, Bonifazi si è allenato poco ed è da valutare. Gelli è disponibile, Garritano è stato usato a fasi alterne ma si allena sempre a mille è eccezionale e disponibile. E' un giocatore affidabile ma poi dipende da partita a partita quello che serve. Gelli ha quasi sempre giocato, nell'ultimo periodo è stato male ma ora è tornato in gruppo anche se non per tutta la settimana".
Il momento di Soulé
"Nel percorso di ogni calciatori non ho mai visto nessuno fare 38 partite a livello assoluto. Questo up and down è normale. Può determinare le gare da un momento all'altro, ma tiene sempre l'attenzione altissima nelle difese avversarie. Al di là dei gol gli è mancato poter determinare con una giocata. Il gol però a noi serve, i suoi gol servono mantenendo però questa solidità difensiva che stiamo mostrando in questo periodo"