Da quando è arrivato Mazzarri, il Napoli è calato a picco. Non solo nei risultati, ma anche e soprattutto nel gioco. I campioni di Italia sembrano aver dimenticato come far male alle difese avversarie, in particolare lontano dal Maradona: l'ultimo gol in trasferta messo a segno dagli azzurri risale allo scorso 25 novembre 2023, quando Elmas decideva la gara di Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini.
Da allora, tante occasioni sprecate e tanta sterilità. L'attacco di Mazzarri piange senza Osimhen e resta aggrappato alle giocate individuali. Lo sanno bene i fantallenatori rimasti orfani del nigeriano e quelli che ancora attendono speranzosi un guizzo dei suoi colleghi di reparto al Napoli.
Napoli, quando torna Osimhen?
Pertanto, una sola domanda rimbomba ora nella testa dell'ambiente azzurro: quando torna Victor Osimhen? L'attaccante nigeriano è andato ko con la sua Nigeria nella finale di Coppa d'Africa, ma mercoledì rientrerà a Napoli per ritrovare Mazzarri ed il gruppo. Le condizioni dell'ex Lille, tuttavia, saranno da verificare: gli acciacchi che lo hanno colpito a ridosso della semifinale si sono fatti sentire e ora dovranno essere valutati dallo staff medico del club.
Intanto, i dati su Raspadori e Simeone fanno riflettere. Nessuno dei due è andato a segno in campionato da quando Walter Mazzarri ha preso posto sulla panchina del Napoli...