Sono sette le potenziali assenze in casa Juventus in vista della partita con la Lazio dopo la sosta. Una vera e propria emergenza quella da gestire per Thiago Motta che nelle scorse ore ha dovuto fare i conti anche con l'infortunio di Teun Koopmeiners: fermatosi col Cagliari, l'olandese ha riportato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra.

Juventus, quante assenze per Thiago Motta

La speranza della Juventus è di recuperare Koopmeiners a cavallo della partita con l'Inter e quella col Parma del 30 ottobre. L'ex Atalanta  si aggiunge agli altri acciaccati, ovvero Milik, Adzic, Bremer, Nico Gonzalez e allo squalificato Conceicao. 

Il settimo assente potrebbe essere Timothy Weah: lo statunitense ha dovuto rinunciare alla convocazione della Nazionale a stelle e strisce a causa di un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare le ultime tre gare di campionato. Anche ieri ha lavorato a parte e resta da capire quando tornerà a disposizione. Thiago Motta spera di poterlo avere a disposizione lunedì.

Le soluzioni

Contro la Lazio toccherà a Cambiaso agire da ala destra, con Weah e McKennie come potenziali alternative. Sulla fascia sinistra toccherà a Mbangula, mentre Yildiz verrà spostato al centro, alle spalle di Vlahovic. Se Weah dovesse essere disponibile, Motta avrebbe un'alternativa in più.