La Nazionale italiana di Luciano Spalletti, in occasione della gara contro il Belgio di ieri sera, ha dovuto fare a meno di Mattia Zaccagni. Il giocatore della Lazio, così come comunicato da Luciano Spalletti in conferenza stampa pre-match, ha rinunciato alla convocazione per gli impegni di Nations League. Ma perché è accaduto ciò? "Zaccagni ha un problemino da risolvere", ammetteva Spalletti. 

Lazio, infortunio Zaccagni: le condizioni

Il "problemino" citato da Spalletti, fino ad oggi ignoto, è stato svelato dai colleghi de Il Messaggero. Secondo quanto da loro riportato, in questi giorni Zaccagni sta lavorando ad un acciacco alla schiena che gli ha creato qualche fastidio di troppo. 

L'obiettivo del giocatore e dello staff medico biancoceleste è evitare che il malanno alla schiena possa diventare cronico. Non a caso ieri mattina Zaccagni è stato gestito, anche se ha comunque sostenuto due allenamenti su tre a Formello: l'obiettivo è mettersi alle spalle i fastidi e rientrare nel prossimo giro di convocazioni fissato per novembre.