Sarà il match del Ferraris tra Genoa e Parma ad aprire la domenica della 19esima giornata di Serie A, vigilia in casa gialloblu con mister Fabio Pecchia che - in conferenza stampa - presenta così la partita di Genova, che mette in palio punti importanti per la classifica.
Parma, la conferenza stampa di mister Pecchia
"Settimana regolare, rispetto alla scorsa. Non avremo con noi Benek, Man si è allenato parzialmente. Parte con noi ma è da gestire. Il gruppo è quasi al completo. Troveremo un ambiente stimolante, un grande pubblico".
Sul Genoa di Vieira
"Il Genoa ha cambiato atteggiamento e anche allenatore. E' una squadra propositiva, che vuole imporre il proprio gioco; gli interpreti sono diversi, sarà una sfida stimolante per noi. Mi aspetto una partita di livello".
Cambiamenti di mercato
"Sarà un mese così, il calciomercato inciderà ma il gruppo è focalizzato sul lavoro quotidiano. Chichizola ha dato tanto al club, a lui va un ringraziamento. E' arrivato Marcone, ci darà una grande mano nel gruppo. Lovik si allena da qualche giorno con noi. C'è movimento ma la testa va tenuta sulla gara".
La crescita di Mihaila
"E' un giocatore molto importante per noi, contro il Torino il gol è stato annullato per pochissimo. Questo però conferma l'ottimo lavoro che sta facendo in allenamento, avrà altre occasioni. Può darci tanto a livello tecnico e di temperamento".
La cessione di Chichizola
"Ogni giocatore che alleno mi dà qualcosa e lascia qualcosa. Sono dinamiche di mercato, preferisco non entrare e focalizzarmi sui giocatori che ho a disposizione; a Leo faccio un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza".
Rientro di Bernabè
"Sarà sicuramente un recupero importante. Bernabè è un giocatore di qualità per noi, manca ancora un po' prima di averlo totalmente a disposizione. Bisogna essere moderati e attendere il tempo che serve"
Quota salvezza in Serie A
"L'anno scorso è successo qualcosa di unico in Serie B, quest'anno non so ne basteranno 38 o di più. E' una cosa a cui non pensiamo, ci sono tante partite che ci hanno lasciato l'amaro in bocca, punti che potevamo avere ma ci sono sfuggiti".