Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito all'esonero di Luca Gotti.
Esonero Gotti, parla il presidente del Lecce
Di seguito uno stralcio del suo intervento riportato da PianetaLecce:
"L'esonero degli allenatori in questo club è sempre una scelta dolorosa. Noi a loro diamo tutto di noi stessi e da loro abbiamo sempre ricevuto tanto in questi anni. Dal punto di vista umano è una cosa particolarmente faticosa. La scelta è puramente tecnica, figlia di valutazioni tecniche sul trend della squadra in questo inizio di campionato. Si tratta di valutazioni che vengono fatte sempre ed esclusivamente nell'interesse del Lecce. Non è una scelta comoda la nostra, è una scelta scomoda, che comporta anche ulteriore sacrificio economico. Non stiamo ragionando per convenienza. Vogliamo migliorare un trend che in questo momento non sta dando i frutti sperati. Rappresenta una scelta che ci espone ulteriormente ai rischi del caso. Questa scelta dimostra che non vogliamo lasciare nulla di intentato in uno dei tornei più difficili degli ultimi anni. Vogliamo fare il massimo, mettendoci la faccia, sempre ed esclusivamente nell'interesse del club".
Sul mercato
"Ogni mercato abbiamo cercato di mettere qualcosa in più. Se al primo anno in serie A avessimo avuto la concomitante assenza di tanti giocatori come Pierret, Berisha, Gonzalez e Banda probabilmente avremmo dovuto mettere qualche primavera. L'altro giorno sono entrati a partita in corso Coulibaly, Pierotti, Rebic e Sansone. Pur avendo tanti indisponibili avevamo cambi di questo livello".