Thiago Motta pesca forza nuove dalla Juventus Next Gen. Con l'infortunio di Bremer, la rosa della Juve in difesa non vanta troppe alternative, per questo motivo un altro giovanissimo dell'Under 23 sarebbe pronto ad esordire in prima squadra.
Juventus: sorpresa Motta, arriva un difensore dalla Next Gen
La Juventus Next Gen rischia di diventare una risorsa fondamentale per la Juve in questa stagione. L'Under 23 dei bianconeri ha già dimostrato di funzionare benissimo e di saper mettere a disposizione della prima squadra calciatori già pronti e funzionali.
E cosi dopo Nicolò Savona, Jonas Rouhi e Samuel Mbangula un altro calciatore sarebbe pronto a prendere il posto (numericamente) di Bremer.
In realtà l'ultimo nome sulla possibile lista dei convocati di Thiago Motta sarebbe quello di un laterale basso di centrocampo, che però permetterebbe di "liberare" Kalulu e Danilo - diventati difensori centrali per Motta vista la mancanza di alternative - ma che viste le assenze di Francisco Conceiçao, Timothy Weah, Nico Gonzalez potrebbe anche essere schierato come ala di contenimento.
Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Continassa, infatti, per tutte queste ragioni Motta starebbe valutando la possibilità di far esordire il giovane Comenencia.
Il calciatore olandese, impegnato in Nazionale minore, sarà osservato non solo dal suo allenatore in Serie C, Paolo Montero, ma anche dalla prima squadra bianconera che cerca risorse fresche. L'esterno destro classe 2004, arrivato a Torino un anno fa dal PSV per circa 450 mila euro, sembra ormai essersi ambientato in Italia e potrebbe essere finalmente pronto per il grande salto.
Comenencia richiestissimo
Del resto, dopo non aver mai esordito in prima squadra della Juventus con Allegri, Comenencia aveva vissuto un'estate con le valigie pronte, viste le tante richieste in giro per l'Europa.
Alla fine il calciatore ha deciso di rimanere a Torino, speranzoso di una chiamata da parte del nuovo tecnico Motta e forte di un contratto che lo lega alla Juventus fino al termine della stagione.
In Next Gen, naturalmente, resta un titolarissimo di Montero, visto che le sue qualità sono da sempre apprezzate. L'olandese è un laterale tecnico, capace di rifornire gli attaccanti con cross pericolosi, senza disdegnare la fase difensiva.