La pausa delle Nazionali spesso vuol dire una sola cosa: tempo di bilanci. E, possibilmente, di correzioni alla propria rosa. Magari andando a rinforzare quei reparti nei quali la fantasquadra può essere carente, con nomi non necessariamente di primissima fascia né in hype per prestazioni sul campo. Ma che alla lunga rischiano di rivelarsi degli autentici affari. Ecco perchè è importante anche cedere nel momento giusto i propri calciatori che stanno facendo bene per "monetizzare" al massimo il loro addio.  

Solo per i più coraggiosi e ambiziosi, dunque, 5 calciatori da cedere negli scambi al Fantacalcio durante questa sosta delle Nazionali:

5 calciatori da cedere al Fantacalcio con gli scambi

  • TENGSTEDT (Verona) - L'attaccante è stata una delle migliori sorprese nel club scaligero in quest'avvio di stagione. Ha messo a segno ben 3 reti nelle prime sette giornate di Serie A e si è rivelato un ottimo colpo low cost all'asta estiva. La presenza di Mosquera potrebbe rendere complicata la sua gestione per via del turnover, e quest'inizio rischia di essere solo un'illusione in prospettiva e proiezione numerica. Ora, quindi, è arrivato il momento di cederlo per rinforzare un altro reparto, magari in un doppio scambio fantasioso e conveniente.

  • CUTRONE (Como) - Eccola, forse, la miglior sorpresa di questa prima parte di stagione. L'ex Milan è tornato alla grande in Serie A con ben quattro gol nelle prime sette apparizioni. Niente male dopo una buona stagione in Serie B: è lui il trascinatore del Como, ma quanto durerà questo suo ottimo momento? La gerarchia con Belotti sembra al momento definita, Cutrone è leader non solo tecnico ma anche emotivo di una squadra e di una tifoseria. Quello che potrebbe fare la differenza sono le proposte che potrebbero pervenire al vostro tavolo in questo momento di grande hype per il suo inizio: potreste riuscire a scambiarlo con grande efficacia. 
Può sembrarvi una follia, lo sappiamo, ma al giusto prezzo... (Getty Images)
  • LOFTUS-CHEEK (Milan) - Nonostante il grande talento e la capacità di coprire più posizioni in campo, il centrocampista inglese sembra aver perso il posto da titolare nel Milan di Fonseca dopo il passaggio al 4-4-2. Le sue quotazioni sono in calo e, nonostante troverà spazio da qui ai prossimi mesi, cederlo potrebbe essere la scelta giusta adesso che c'è ancora "curiosità" sul suo profilo in ottica Fantacalcio. Sempre che Fonseca non torni ad utilizzare il trequartista... 

  • CASTRO (Bologna) - Al momento è il padrone assoluto dell'attacco del Bologna. Le sue prestazioni hanno convinto mister Italiano a dargli il ruolo da titolare e lui ha risposto con 3 gol e un assist in sette giornate di Serie A. I molti impegni del club felsineo, però, impegnato anche in Champions League e Coppa Italia, porteranno l'allenatore a utilizzare spesso il turnover e in panchina c'è Dallinga che scalpita. Cederlo ora, in questo suo grande momento di hype potrebbe essere la scelta vincente.

  • PAVLOVIC (Milan) - Ha collezionato solo tre apparizioni in quest'avvio di stagione e nelle ultime settimane sembra essere finito in panchina. Nelle gerarchie di mister Fonseca, infatti, sembra essere stato superato a sorpresa da Gabbia, per cui si vocifera della possibile fascia di capitano. Il suo acquisto, di certo non low cost, di quest'estate potrebbe essere stato un buco nell'acqua. Per questo scambiarlo ora, magari con un titolare fisso e dal voto assicurato, potrebbe essere la scelta giusta per la vostra rosa. Magari con chi ha più possibilità di voi di aspettare che il difensore rossonero insidi uno dei due centrali per una maglia da titolare.