Domani l'Atalanta affronterà la Cremonese. Come di consueto, alla vigilia della gara, mister Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

"La Cremonese? Indubbiamente hanno dato un'immagine di squadra organizzata e aggressiva, ha avuto un calendario molto difficile soprattutto in trasferta, ha avuto un po' di sfortuna a Firenze nel subire gol alla fine. A Roma hanno fatto un'ottima gara, ma anche a Milano con l'Inter, mi aspetto una partita difficile, dovremmo adeguarci a giocare con le nostre armi, con una buona condizione. Tutte le gare sono difficili, dobbiamo avere anche l'entusiasmo, ci sarà tanto pubblico, sarà una forza. Il risultato però va conquistato sul campo".

Gasperini su Zapata, Muriel e Demiral

"Zapata? Sta recuperando in linea su quello che sono le previsioni. Muriel ha recuperato, non al 100% ma si è allenato tutta la settimana, abbiamo qualche problema su Demiral, per domani sicuramente è in dubbio".

Gasperini su Hojlund

"È un ragazzo di 19 anni, ha dei margini e delle possibilità di crescere. Sicuramente dobbiamo lavorare sui tempi di smarcamento e sui movimenti, ma è legato alla conoscenza coi compagni. È un ragazzo interessante".

Gasperini sul primato in Serie A

"Da parte mia è come quando al Giro conquisti la maglia rosa, magari non pensi sia possibile vincere ma intanto hai la maglia. C'è grande soddisfazione, cerchiamo di tenerla qualche tappa. Non ci sono segreti, c'è del lavoro e una serie di partite e di risultati molto buoni".

La conferenza stampa di Gasperini prima di Atalanta-Cremonese (Getty Images)