Effetto Pirlo per la nuova Roma di Dan Friedkin? Forse è presto per dirlo, ma certamente così come la Juventus anche il giallorossi, puntano a figure importanti della storia recente per la ripartenza.
Da giorni in casa Roma si ventila di un ritorno tra area dirigenziale e area tecnica di Francesco Totti, già dietro una scrivania nella Roma di Pallotta, salvo abbandonare per il pochissimo potere decisionale: al suo fianco potrebbe esserci anche l’ex compagno Daniele De Rossi, reduce dall’esperienza in Argentina al Boca Juniors e fresco di ritiro dal calcio giocato.
Roma, De Rossi assieme a Totti?
Superflua qualsiasi precisazione sul legame di De Rossi, così come del suo predecessore con la fascia di capitano giallorosso, con ambiente e piazza. Due figure importanti, forse ingombranti, ma dal sicuro feeling: finora nessun dubbio che la Roma di Friedkin sarebbe ripartita con Fonseca in panchina, ma il tam tam nell’ambiente romanista è partito. Totti responsabile dell’area tecnica e De Rossi in panchina: solo una suggestione romantica, o anche i giallorossi come la Juventus sono pronti ad affidarsi a un grande ex?