La porta inviolata manca da tanto, troppo tempo in casa Juventus. Nelle ultime sette partite, gli uomini di Allegri hanno subìto 11 reti: un dato allarmante, che mette a nudo la crisi difensiva dei bianconeri.
Una crisi denunciata da Danilo ai microfoni di DAZN, che ha commentato così il momento difficile dei suoi compagni di reparto.
"Troppi gol presi, noi difensori i primi responsabili"
"Stiamo subendo gol troppo facilmente. Non si può parlare di episodi perché sta succedendo spesso, quindi è una roba di squadra. E non parlo dei singoli, ma di tutta la squadra. Noi difensori siamo i primi responsabili perché dobbiamo tenere la porta inviolata. Poi tutti quelli che giocano si mettono a disposizione: Milik, Chiesa, McKennie che è rientrato anche con la spalla messa male, ma dobbiamo migliorare tutti quanti".
"Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità"
"Lavoriamo molto durante tutta la settimana, proviamo le cose e ci mettiamo tanto impegno e sacrificio. Le cose non stanno andando bene e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, è un momento no ma questo ci fa crescere anche se non c'è tanto tempo, dalla prossima settimana c'è la possibilità di rovesciare le cose e vincere davanti alla nostra gente. Sicuramente la Champions è l'obiettivo individuato già dall'inizio, non è cambiato niente. Mancano tante partite e vogliamo spostare la fortuna dalla nostra parte".