Dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League della Juventus ad opera del Porto, è arrivata la consegna ad Andrea Pirlo del famigerato Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia; non il primo per il tecnico bianconero, che ne aveva già ricevuto uno a ottobre, ma di sicuro il più doloroso. Valerio Staffelli ha raggiunto l'allenatore e l'ha interrogato sia sulla Champions sia sul suo futuro alla Juventus; di seguito i dettagli su quando è stato consegnato a Pirlo il Tapiro d'Oro.
Tapiro d'Oro a Pirlo, i dettagli
Raggiunto l'allenatore della Juventus, l'inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'Oro ad Andrea Pirlo. Queste le dichiarazioni del tecnico sulla Champions: "Speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo. L’errore di Ronaldo in barriera? Non è solo quello: abbiamo commesso sbagli che nel nostro caso ci sono costati la qualificazione. Il voto a Ronaldo lo lascio dare ai giornalisti, per me è sempre 7, come il suo numero".
Tapiro d'Oro, Pirlo sul suo futuro
Dopo la consegna del Tapiro d'Oro a Pirlo, il tecnico ha risposto a una domanda sul suo futuro: "Durante la consegna dello scorso Tapiro mi avete chiesto se avrei mangiato il panettone, ora spero di mangiare pure la colomba…".