Un poker all'Udinese per rispondere alla Juve e tornare in testa: Simone Inzaghi commenta il successo della sua Inter a San Siro ed esalta il gruppo nerazzurro.
Inzaghi dopo Inter-Udinese
"Abbiamo fatto dei gol molto belli, i ragazzi sono stati molto bravi perché questa gara la temevo molto. L'Udinese è in fondo alla classifica ma ha valori superiori e sapevamo di dover tenere bene palla per evitare le ripartenze. Gara interpretata bene dal primo all'ultimo minuto. La Juventus? Abbiamo dato un'ottima risposta in campo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, quello che succede alle altre squadre ci deve interessare meno, pensiamo a noi stessi. Io e il mio staff alleniamo questo gruppo che si allena con grande entusiasmo e noi possiamo incidere su di loro. I risultati aiutano".
Inzaghi sul momento dell'Inter
"Fanno piacere i complimenti, ma nel calcio le cose cambiano velocemente. Abbiamo due obiettivi centrati per il momento, gli ottavi di Champions e la qualificazione al Mondiale per Club. Noi dobbiamo dare sempre il massimo per i nostri tifosi che sono sempre con noi. È riduttivo fare dei nomi, per chi allena come me è bello vedere certe azioni. Dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali in vista della prossima sfida in Champions che è importante. L'aggressione alta? Questo è un aspetto che può aiutare a essere più offensivi e attaccare di più, le punte devono lavorare molto per farlo e stiamo andando bene. Pur con tante defezioni abbiamo fatto una grande gara ugualmente".