La Juventus è tornata ad allenarsi, da qualche giorno, alla Continassa dopo il periodo di vacanza concesso da Max Allegri. Intenso lavoro per Paul Pogba, il grande assente - insieme a Chiesa - dell'inizio stagione bianconero, alle prese con un dettagliato e rigoroso piano di recupero. Si punta al rientro contro il Napoli, datato 13 gennaio: nulla è certo, ma la tabella di marcia è confortante.
Pogba, il programma di recupero
Il francese ha trascorso le ultime settimane a Miami, alternando svago a lavoro fisico, sotto l'attenta guida di un membro dello staff medico della Juventus. La preparazione prosegue alla Continassa, quotidianamente sessioni in palestra e piscina con carichi sempre maggiori; la prossima settimana tempo del secondo step: il lavoro sul campo. Passa molto dalle risposte del ginocchio sul campo, sarà aggregato al resto del gruppo e gradualmente inizierà a testare la resa.
Il tutto è collegato allo stato atletico di Pogba, che non gioca da oltre sei mesi. Ecco perché nulla sarà forzato, si attenderanno i tempi corretti che portano proprio alla sfida contro il Napoli. La Juve potrebbe già averlo arruolabile per la sfida contro l'Udinese, una convocazione potrebbe servire per respirare l'atmosfera partita. Paul ci crede, lo staff medico ci spera: la Juventus ha bisogno del miglior Pogba per affrontare la seconda parte di stagione.