Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in calendario sabato alle 18.

Cagliari, la conferenza di Ranieri

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Jankto

"È un giocatore duttile, molto intelligente, un soldato disciplinato. Ha una grande corsa, ma non si sta esprimendo in tutto il suo potenziale".

Sulla Juventus

"Ho smesso io di allenare, non mi hanno mandato via, ma questo lo spiegherò quando smetterò con la mia carriera"

Su Azzi e Viola

"Duttile in tutte e due le fasce. All'inizio domenica lo avevo messo come ala destra. Poi all'ultimo l'ho messo dall'altra parte, ma può giocare anche a destra. Complimenti a Viola, oggi si è laureato. È un ragazzo in gamba. Lui ad inizio anno ha detto che voleva restare, io ho giudicato l'allenamento. Lui è di una tenacia e una capacità notevole. Ora sta raccogliendo quello che ha seminato, e lo sta facendo bene. Sia per lui che per la squadra".

Su Allegri

"Allegri è pratico, grande allenatore, vuole vincere e studia bene gli avversari. E ha ragione, perché ha vinto tanto e gli faccio i miei complimenti. Quando c'ero io penso che il bilancio fosse buono, ho ripreso una squadra dalla Serie B. Due anni super positivi nei bianconeri"

Su Nandez e gli infortunati

"Sono tutti disponibili tranne Nandez e Di Pardo. Con squadre grandi come Inter e Juventus dobbiamo cercare di fare punti, perché ogni punto è una boccata di ossigeno. Andiamo lì con la consapevolezza che si può perdere, ma intanto ci sono 90' minuti da giocare. Con grande rispetto, perché è una ottima candidata per lo scudetto. Ma noi ci andremo preparati"