Il Milan resta col fiato sospeso per le condizioni di Oliver Giroud dopo l'infortunio rimediato in Nazionale nella sfida tra Francia e Irlanda di giovedì sera. L'attaccante transalpino, 4 gol nelle prime tre giornate di campionato, è stato sottoposto ad esami che hanno dato esito confortante dopo il colpo alla caviglia. Un problema non gravissimo, ma che potrebbe comunque costringere l'ex Arsenal ad alzare bandiera bianca per il derby con l'Inter.
Milan, Giroud in dubbio per il derby: si prepara Jovic
A Milanello filtra ottimismo, ma in questi casi la cautela non è mai troppa. Giroud non giocherà l'amichevole di martedì tra Francia e Germania ed è stato rimandato a casa. Il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi agli ordini di Pioli giovedì, quando mancheranno appena due giorni al derby. Ecco perché la sua presenza, almeno dal 1', appare tutt'altro che certa allo stato attuale.
E se il capocannoniere rossonero dovesse effettivamente non essere a disposizione, la scelta di Pioli ricadrebbe su uno tra Okafor e Jovic, con quest'ultimo favorito. Sono entrambi impegnati in Nazionale e pur non avendo ancora svolto un allenamento nel Milan, il serbo potrebbe ritrovarsi a debuttare in una delle partite più attese della stagione.