Lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali della Serie A quella di Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo che è arrivato in neroverde dall'Inter, e che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell'Empoli. Di seguito i passaggi più interessanti del suo pensiero.

Pinamonti sulla sua esperienza all'Empoli

"La stagione ad Empoli è stata fondamentale per me perché venivo da un anno in cui non avevo praticamente mai giocato con l'Inter, di conseguenza avevo bisogno di sentirmi importante in un gruppo. Ho vissuto tanti bellissimi momenti, come la doppietta e la rimonta col Napoli".

Pinamonti sul fattore Dionisi

"Ho sempre detto che un fattore fondamentale per la mia scelta è stato mister Dionisi. Mi ha chiamato pochi giorni prima che si concretizzasse tutto e mi ha trasmesso un messaggio positivo subito, ossia quello di giocare tanto in verticale".

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

Pinamonti sulla sostituzione di Scamacca

"Con Gianluca ho un bellissimo rapporto, siamo amici, abbiamo vissuto dei momenti bellissimi in Nazionale. Il fatto di sostituirlo non è un peso per me, abbiamo vissuto così tante cose insieme che lo sento ancora con me. Spero di fare bene quanto lui o anche meglio".

Pinamonti su Sassuolo-Udinese

"Sicuramente è una squadra che sta facendo molto bene, meglio di quanto ci si aspettasse a inizio anno. Hanno un bel gioco e sono molto in forma. Noi siamo tanti ragazzi nuovi, arrivati quest'anno, alcuni dall'estero. Di conseguenza ci serve tempo per incrementare lo stile di gioco e le idee che dobbiamo esprimere. Stiamo facendo grandi miglioramenti, a breve vedrete il vero Sassuolo".