Antonio Conte potrebbe presto tornare in Serie A. Secondo gli ultimi spifferi di mercato, l'allenatore salentino dopo la sua seconda esperienza a Londra avrebbe manifestato nostalgia verso l'Italia.
Conte ancora in Italia: le ultime
Antonio Conte potrebbe presto tornare in Serie A. L'allenatore del Tottenham, dopo l'eliminazione di ieri contro il Milan, potrebbe lasciare la Premier League.
L'ex allenatore dell'Inter, che 14 mesi fa aveva accettato la panchina del Tottenham, starebbe valutando un addio a fine stagione. Per motivo legati alla famiglia, Antonio Conte avrebbe già deciso di non rinnovare con gli Spurs al termine del campionato. Il profilo dell'ex ct della Nazionale italiana è stato accostato a tre club. L'Inter, la Roma e la Juventus.
Conte torna: tre club in fila
In prima fila per il ritorno di Antonio Conte in Serie A ci sarebbe l'Inter. Il club nerazzurro, dopo aver vinto l'ultimo scudetto con l'ex centrocampista in panchina, potrebbe aprire ad un suo clamoroso ritorno. I nerazzurri sarebbero un porto sicuro per il tecnico che però dovrebbe accontentarsi di allenare una squadra diversa da quella lasciata nel 2021. I nerazzurri non possono più permettersi affari "alla Lukaku" e stanno puntando su un ringiovanimento dell'organico.
Il secondo club accostato a Conte è la Juventus. I bianconeri, complice la penalizzazione, potrebbero rimanere fuori dalla Champions League almeno durante la prossima stagione. Questo comporterebbe non solo scarsi investimenti sul mercato, ma anche possibili cessioni eccellenti.
Attenzione anche alla Roma e alla posizione di Josè Mourinho. Il portoghese sta facendo bene nella Capitale e vanta diverse offerte. Non è da escludere una separazione a fine stagione che lasci spazio al possibile arrivo di Antonio Conte alla Roma.
Conte: la parole dopo il Milan
Lo stesso Antonio Conte ha aperto ad un addio a fine campionato dopo la gara di ieri:
Permanenza in dubbio?"Ho un contratto con il Tottenham, poi a fine stagione faremo le giuste valutazioni con il club. Con un contratto in scadenza vediamo come finisce la stagione, magari mi possono mandare anche via prima".