Colonna portante della difesa del Bologna, John Lucumì, al primo anno in Serie A dopo l'esperienza al Genk, ha rilasciato un'interessante intervista a BFC Week: al centro dell'attenzione il prossimo impegno di campionato contro la Lazio. Di seguito i passaggi più interessanti delle parole del colombiano.

Lucumì sul match contro la Lazio

"Dobbiamo continuare a pensare positivo. Abbiamo lavorato bene in settimana per preparare la partita contro la Lazio: cercheremo di guadagnare i tre punti".

Lucumì sul suo rapporto con compagni e Bologna

"Non c'è molta differenza tra noi, sono tutti giocatori talentuosi e cerchiamo sempre di aiutarci. In squadra mi trovo molto bene, siamo un gruppo molto unito. Anche la città mi ha accolto bene, le persone sono molto carine con me".

Lucumì ancora sul match contro la Lazio

"La stiamo preparando con la solita concentrazione e allegria, sappiamo che se staremo concentrati come contro l'Inter possiamo vincerla: giochiamo a casa nostra e l'appoggio della nostra gente ci aiuterà ancora di più".

Lucumì cerca il rilancio suo e del Bologna (Getty Images)

Lucumì e il Fantacalcio, approccio rivedibile

Il primo anno in Serie A di John Lucumì non è stato sicuramente fra i migliori della sua carriera: il classe 1998 ha messo insieme fino ad ora 21 gettoni di presenza a voto, ancora 0 gol, 1 assist all'attivo ma anche 6 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 5.79 trasformata in 5.69 di fantamedia da bonus e malus citati. Numeri non esaltanti per i fantallenatori che hanno puntato su di lui nel corso del campionato.