Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, in calendario sabato alle ore 20:45.
Juventus, la conferenza di Motta
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Che partita sarà? Ho buone sensazioni, perché vedo la squadra bene con il solito atteggiamento giusto. C'è un'atmosfera speciale con i nostri tifosi e vogliamo dare il massimo per fare una grande partita".
Sul derby
"L'importanza del derby perché sappiamo che la città lo vive in maniera intensa. Sono partite belle da giocare e dobbiamo fare il nostro massimo per portare la partita dalla nostra parte".
Sulla forma fisica
"Fisicamente stiamo molto bene. Abbiamo avuto 3 giorni di recupero. Questo è importante e vedo molto bene la squadra. Ho fiducia in tutti. Domani entreremo al 200% in partita".
Sugli infortunati
“Per una richiesta mia Douglas Luiz è venuto con noi contro il Lille. Ho voluto accelerare il rientro in gruppo. Ieri, però, non si è sentito ancora al 100% e non voglio rischiarlo, vedremo per le prossime. Nico Gonzalez non è ancora disponibile, vedremo per le prossime. Per Milik e Bremer serve ancora un po’ di tempo. Adzic è da valutare, ha avuto un problemino e non sarà disponibile per domani. Douglas Luiz e Adzic contiamo di riaverli post sosta, per Nico vedremo. Tutti gli altri sono arruolabili per il Derby della Mole di domani".
Su Bonucci
"Abbiamo parlato del suo futuro da allenatore. Lo conosco da molto tempo, perchè abbiamo giocato insieme. Per noi è un privilegio la sua visita. In difesa stiamo lavorando bene, ma possiamo ancora crederci".
Sulla città di Torino
"Onestamente vivo poco la città. Però mi sento un privilegiato, perchè durante tutta la mia carriera ho avuto la fortuna di vivere in città bellissima. Oggi sono un privilegiato di essere in una grande squadra e vivere in una grande città. Sono stato fortunato".
Sul capitano della Juve
"Che caratteristiche deve avere il capitano della Juventus? Tutto. Deve avere tutto. Il capitano deve trasmettere quello che siamo in questo momento".