Dopo la vittoria sul Lecce e la sconfitta europea col Monaco, per il Bologna di Vincenzo Italiano si avvicina la sfida con una Roma tutt'altro che brillante, anche in Europa League.
Per il match con i giallorossi è in rampa di lancio Riccardo Orsolini, desideroso di strappare un'altra maglia da titolare per la gara dell'Olimpico.
Bologna, Orsolini e non solo: le ultime verso Roma
Capocannoniere dei rossoblu con quattro gol messi a segno, di cui tre nelle ultime tre partite, l'esterno classe '97 ha indubbiamente speso tanto nelle ultime settimane e ha giocato uno spezzone di partita (poco più di 20 minuti) contro il Monaco.
Nelle prossime ore Italiano proverà la formazione che affronterà la Roma: al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia Beukema-Lucumi, con l'unica alternativa rappresentata da Casale dato che Erlic tornerà in gruppo solo dopo la sosta della prossima settimana.
A centrocampo, con Aebischer ed El Azzouzi ancora fermi ai box, sarà Freuler a guidare il reparto. Occhio però alla possibile novità di formazione rappresentata da Pobega che all'Olimpico potrebbe giocare titolare. In quella zona di campo c'è tanta scelta per Italiano tra Moro e Urbanski, senza dimenticare Odgaard e Fabbian per la trequarti mentre Ferguson dovrebbe partire dalla panchina.