Acquisto top dell'estate rossonera, ora sembra messo ai margini dell'undici rossonero. Eppure a guardarne il cammino (soprattutto al Fantacalcio), i numeri finora sono stati eccellenti per Pavlovic: MV del 6,5 e 1 gol nelle 3 partite in cui è andato a voto. 

Poi la brutta prestazione con il Liverpool e l'exploit di Gabbia in campionato hanno fatto il resto. Pavlovic è definitivamente scivolato fuori dai titolari? Una domanda che affligge i fantallenatori, gli stessi che avevano puntato forte sul colosso serbo.

Complice la rete contro la Lazio, l'hype era schizzata alle stelle sulla scia dei buoni vuoi. Ora appare uno delle scelte paradossali (per quanto comprensibili) di Fonseca.

Gabbia è intoccabile per questo Milan

Anche perché Gabbia continua ad essere intoccabile. La rete contro l'Inter nel Derby ha lanciato la titolarità del classe '99, che da allora non è più uscito dall'undici titolare. Per Pavlovic zero partite a voto dalla vittoria contro i nerazzurri, mentre Gabbia appare diventato intoccabile.

E i numeri confermano la buona imbeccata di Fonseca: 4 partite a voto, 1 gol e una MV di 6,50. Dati che vanno a sommarsi a quelli di questo 2024 solare, che gli sono valsi Nazionale e chiamata del CT Spalletti.