Milan, Fonseca torna in bilico dopo la sconfitta di Firenze? I dirigenti del Diavolo riflettono, mentre il tecnico da domani continuerà a lavorare a Milanello.

 Milan: le ultime su Fonseca

Parole d'ordine in casa rossonera, silenzio. Un silenzio che pervade i piani alti del Milan che, dopo la sconfitta contro la Fiorentina in campionato, piomba di nuovo a -5 dalla vetta.

Il doppio ko contro Bayer Leverkusen e Fiorentina sembrerebbe aver rimesso in discussione il futuro di Paulo Fonseca alla guida del Diavolo. Il tecnico, dopo aver salvato la panchina con il derby vinto sull'Inter, non sembra aver trovato la metodologia di lavoro adatta per permettere alla squadra di trovare continuità.

Le 4 sconfitte - due in campionato e due in Champions - fanno male ma non sono l'unico motivo di preoccupazione in Casa Milan. La mano dell’allenatore non si è mai vista e, sparito l’effetto derby, la piazza sembra esser tornata a mugugnare.

La decisione di mettere sotto contratto Paulo Fonseca come allenatore del Milan è stata una scelta del team di lavoro: Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, persone intelligenti, che hanno provato fino ad oggi a difendere l'operato dell'allenatore ma che stanno constatando con mano come qualcosa non vada nel "progetto portoghese".

La parola esonero, al momento, non sembrerebbe esser circolata, ma la pazienza è tornata ad avvicinarsi al limite, e le gare che seguiranno la sosta potrebbero risultare decisive.