Archiviata la sconfitta contro l'Udinese nello scorso turno di campionato, la Sampdoria si prepara ad ospitare la Juventus nella 29ª giornata della Serie A 2021/22: i blucerchiati sfideranno i bianconeri sabato pomeriggio alle 18 a Marassi in uno dei tre anticipi in programma.

Sampdoria, Askildsen e Supriaha rientrano in gruppo

Doppia sessione d'allenamento oggi a Bogliasco agli ordini di mister Marco Giampaolo: lavori di forza e trasformazione tecnico-tattica sul campo in mattinata, rapidità, esercitazione tecnica e partitelle a tema nel pomeriggio. Kristoffer Askildsen e Vladyslav Supriaha hanno finalmente lavorato regolarmente in gruppo, mentre Ronaldo Vieira è rimasto a riposo a causa di una bronchite. Continuano i percorsi di recupero di Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini. Contro la Juventus assente anche lo squalificato Murru.

Sampdoria, Kristoffer Askildsen in gruppo (Getty Images)

Sampdoria-Juventus, la probabile formazione di Giampaolo

Giampaolo riproporrà il suo 4-3-1-2 con Colley ed uno fra Yoshida e Ferrari al centro, Bereszynski ed Augello agiranno sulle fasce. In cabina di regia agirà Ekdal, Rincon l'alternativa, interni troveranno spazio Candreva e Thorsby. Sempre Sensi sulla trequarti dietro al tandem offensiva che sarà composto da Caputo e molto probabilmente Quagliarella, a meno che non venga inserito Magnani nell'undici titolare, e a quel punto ci sarebbe un cambiamento tattico con un più prudente 3-5-1-1.