È Napoli da Braveheart, quello costruito dal DS Manna negli ultimi giorni di mercato. Gli arrivi di Gilmour e McTominay aggiungono qualità al centrocampo di Conte e aggiungono pepe in vista della ripartenza per fantallenatori e tifosi.
Ai microfoni dei media scozzesi, lo stesso Gilmour ha ammesso tutta la sua carica per la ripresa del campionato. Queste le sue parole.
Napoli, le parole di McTominay
"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza. Sono emozionato, si tratta di una nuova sfida per me. Conoscerò una nuova cultura, non vedo davvero l'ora come ho detto. Devo però ammettere che in questo momento diventa difficile per me pensare al Napoli perché mi brucia molto la sconfitta rimediata contro la Polonia in Nations League.
Sicuramente la presenza di Scott (McTominay) può aiutarmi a Napoli. Lo stesso vale anche per lui. Scott è un amico, vogliamo crescere insieme in questa nuova esperienza. Ho parlato con alcuni miei compagni di nazionale che giocano o hanno giocato in Italia, mi hanno detto che si tratta di un campionato molto difficile. Non vedo l'ora di misurarmi con la Serie A".