Il ct della Nigeria José Peseiro ha parlato a "Sportitalia" dei tre principali suoi giocatori che giocano nel nostro campionato: Osimhen, al momento ai box per infortunio, Chukwueze e Lookman.
Su Osimhen
"Essere arrivato ottavo al mondo al Pallone d'Oro e primo in Africa in questa votazione, è straordinario. Ha 24 anni, ha tanta strada da fare e su quella strada deve puntare ad essere il migliore. È un giocatore con un'enorme forza mentale. Alla luce di tutto quello che ha passato, ha reagito da campione. Lavorando con noi lo ha dimostrato. In questo momento è triste perché è infortunato e quindi non può fare quello che ama di più, cioè giocare per la sua squadra, il Napoli. Per le sue capacità, per quello che ha dimostrato, ha ed avrà sempre i migliori club del mondo che lo vorranno".
Su Lookman
"Lookman è in un grande momento, che spero mantenga fino alla fine per poter fare ancora meglio della scorsa stagione, che è stata di grande livello. Gioca bene sia attaccante che seconda punta, ma credo che possa esprimere meglio le sue doti da seconda punta".
Su Chukwueze
"È emozionato di essere in uno dei club con la più grande storia al mondo e sta vivendo momenti di grande entusiasmo a Milano. È un giocatore giovane con un talento enorme che si sta facendo strada. Si sta adattando in un club di queste dimensioni e quindi sappiamo che, con il lavoro, la costanza ed il tempo, conquisterà il suo spazio e raggiungerà il successo che tutti auspichiamo".