L’inizio della Serie A è sempre più vicino e quindi è il momento di fare il bilancio del ritiro estivo. In casa Genoa ci ha pensato il tecnico Alberto Gilardino. Ecco le sue dichiarazioni:

Genoa: le parole di Gilardino

Bisogna essere cauti con i giudizi, arriviamo da settimane di allenamento e preparazione e abbiamo fatto un’ottima partita difensiva con il Monaco e abbiamo creato i presupposti per fare bene. Dobbiamo migliorare sulla verticalizzazione, dobbiamo migliorare nel servire i nostri attaccanti. Ci sono tanti aspetti dove dobbiamo migliorare, lo sappiamo e i ragazzi lo sanno. Il processo di crescita deve essere quello. Ricordiamoci dove eravamo due mesi e mezzo fa, siamo una neopromossa. A parte Leali, Martin, Thorsby e Retegui questa è la squadra che ha vinto il campionato. Gratificati dalla scorsa stagione, ma parlo tutti i giorni con i miei dirigenti e siamo consapevoli che c’è da intervenire e da crescere e da migliorare per colmare il gap con la Serie A”.

Gilardino su Thorsby 

“Thorsby? E’ arrivato da pochi giorni e si è inserito bene nel gruppo. Ha fisicità, struttura e ottima gamba. C’è solo da poter migliorare all’interno del gruppo e può essere un valore aggiunto per questa squadra. Gli attaccanti un po’ troppo isolati? Come ho detto, ci sono state situazioni dove dovevamo verticalizzare immediatamente su di loro per metterli nelle condizioni migliori, ma questo è lavoro quotidiano che facciamo e che andremo a fare nelle prossime settimane”.