Il Bologna di Thiago Motta resta attaccata alla zona Europa. Centrare la qualificazione alle coppe resta il sogno dei felsinei, reduci dal pareggio contro il Lecce di D'Aversa nell'ultimo turno.
Bologna, le ultime in vista della Salernitana
Il club emiliano, proprio al Via del mare, ha messo in scena un po' di cambiamenti. Che possano essere cambiate le gerarchie, soprattutto in difesa?
Beukema è rimasto escluso dalla gara contro i salentini e a difendere Skorupski sono stati i due centrali Lucumì e Calafiori. Proprio quest'ultimo, però, è stato protagonista in negativo: il calcio di rigore di Piccoli al 100' nasce proprio da Calafiori che stende Falcone un paio di minuti prima.
A centrocampo è arrivata una nuova esclusione per Freuler: all'ex Atalanta è stato preferito, per la seconda volta di fila, il giovane Fabbian. Che si possa continuare su questa strada non è da escludere, considerate anche le parole al miele di Thiago Motta per l'ex Reggina.
Contro la Salernitana, in attacco torna Zirkzee titolare, partito dalla panchina a Lecce per un fastidio muscolare leggero accusato in settimana.