L'Atalanta sarà ospite dell'Udinese domani pomeriggio: nei nerazzurri sono diverse le assenze. Come annunciato anche da Gasperini, non saranno con la squadra Gomez e Ilicic. Con loro fuori anche Gosens, così come Mojica, Pasalic e Caldara, questi tre per infortunio. Recuperati Malinovskyi e Lammers.
Atalanta, chi al posto di Gosens?
Probabile adesso che al posto del tedesco agisca il giovane Ruggeri sulla corsia di sinistra. In caso contrario potrebbe essere anche adattato uno tra Piccini e Depaoli, con Hateboer inamovibile invece sulla fascia destra. Gosens non sarà positivo poiché risultato positivo al Coronavirus, salterà dunque le prossime partite.
Coronavirus Gosens, il comunicato
“Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, venerdì 4 dicembre, Robin Gosens è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di una positività a bassa carica virale. Il calciatore è stato prontamente isolato nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. Nel pomeriggio il gruppo squadra è stato sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.
La lista dei convocati dell'Atalanta
Rossi, Sportiello, Gollini;
Toloi, Sutalo, Palomino, Romero, Djimsiti, Piccini, Depaoli, Hateboer, Ruggeri, Scalvini;
Freuler, de Roon, Malinovskyi, Pessina, Panada;
Lammers, Muriel, Diallo, Zapata.