Se l'Inter ritroverà in tempo per la gara contro il Napoli il suo perno Calhanoglu, lo stesso rischia di non potersi dire per gli azzurri ed il suo perno Lobotka. Lo slovacco è ancora out per il problema ai flessori della coscia rimediato nel corso dell'ultima sosta per le nazionali e tiene in ansia Conte e i fantallenatori.
L'obiettivo del Napoli è di ritrovare Lobotka dal 1' contro l'Inter. Ieri il centrocampista ha continuato a lavorare a parte, ma tra oggi e domani potrebbe tornare a lavorare in gruppo. Conte e il suo staff non vogliono forzare alcun rientro, ma sperano di avere segnali positivi in tempo per il big match di Milano.
Napoli-Lobotka, la promessa di Conte
Dopotutto, lo stesso tecnico del Napoli aveva parlato così nella conferenza stampa di vigilia alla gara contro l'Atalanta:
"Lobotka? Sarà pronto per la prossima, siamo nelle fasi conclusive di recupero. Non era un problemino in nazionale come qualcuno aveva etichettato, è ancora in fase di recupero e bisogna pazientare. Alla prossima sarà a disposizione. Su Gilmour non avevo dubbi, zero, ve l'ho sempre detto. Lui era un mio cruccio, meritava di giocare, poi guardavi Lobo in partita e faceva prestazioni eccezionali. Il valore di Billy lo conoscevo, sta facendo molto bene e siamo contenti di averlo perché è giovane e potrà stare tanti anni nel Napoli".