Sono stati svelati i candidati al Pallone d'Oro 2024: tramite i canali ufficiali de L'Equipe sono stati resi noti i nomi di calciatori e calciatrici, ma anche portieri, allenatori e società in lizza per i rispettivi premi. La cerimonia di assegnazione avrà luogo al Théâtre du Châtelet di Parigi il prossimo 28 ottobre. Tra i candidati, oltre a Haaland e Bellingham, trovano spazio anche i romanisti Hummels e Dovbyk oltre a Calhanoglu e Lautaro Martinez dell'Inter e Lookman dell'Atalanta mentre per la prima volta mancano Messi e Cristiano Ronaldo.
Tra gli allenatori spiccano gli italiani Carlo Ancelotti e Gian Piero Gasperini, rispettivamente vincitori di Champions ed Europa League con Real Madrid e Atalanta, mentre manca all'appello Simone Inzaghi. Italia presente anche nell'elenco dei migliori portieri con Gianluigi Donnarumma, in compagnia dell'interista Sommer e dal milanista Maignan.
Da segnalare anche la nomination di Manuela Giugliano, calciatrice in forza alla Roma: si tratta della prima candidata italiana di sempre al trofeo.