Il Torino sta per affrontare la nuova stagione con il solito mix di giovani promesse e calciatori esperti agli ordini di mister Juric. Tra quest'ultimi spicca il nome di Ricardo Rodriguez. Il difensore granata è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Le condizioni fisiche di Rodriguez

«In questo momento, mi sento abbastanza bene. Meglio rispetto ai primi giorni del ritiro».

Rodriguez sul momento del Torino

«A Lens ci sono stati progressi importanti anche davanti, infatti potevamo fare gol. In questa fase, soprattutto in attacco, si nota che abbiamo le gambe pesanti e questo ci penalizza in zona offensiva. Il Toro ha qualità che emergeranno: ci faremo trovare pronti per la prima giornata di campionato contro il Cagliari. Sono convinto che i nostri tre attaccanti faranno tanti gol».

Rodriguez su Buongiorno

«Alessandro ha la grande abilità di rubare tanti palloni, si esalta quando gioca al centro della difesa. Ha una notevole prospettiva anche in questa posizione».

Rodriguez su Gemello

«Devo dire la verità: ha fatto veramente bene. Non era per nulla facile per lui, perché giocava di fronte a uno stadio pieno e, di fatto, era la sua prima partita vera dopo diciotto mesi. Deve continuare così, lavorando e rimanendo tranquillo».