L'infortunio rimediato contro la Fiorentina è stata una doccia gelata, soprattutto in vista dell'Europeo. Giorgio Scalvini è stato escluso dal gruppo di Luciano Spalletti, che al suo posto ha convocato lo juventino Gatti. Intanto, il difensore della Dea si è operato quest'oggi al ginocchio sinistro, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, presso la clinica romana di Villa Stuart. A comunicarlo è stata la stessa Atalanta, con una nota attraverso i propri canali ufficiali.
Infortunio Scalvini, i tempi di recupero
Quando tornerà a disposizione Giorgio Scalvini? Una domanda che preoccupa anche i fantallenatori, in vista della prossima stagione. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo, ma i tempi di recupero si annunciano lunghi e complessi.
La sensazione è che Scalvini salterà anche una fetta della prima parte del campionato 2024-2025: lo staff medico della Dea non forzerà il rientro del giovane difensore, piuttosto lo valuterà mese dopo mese nella speranza di riconsegnarlo quanto prima alle rotazioni di Gasperini.