Ammonito e dunque espulso per la sua esultanza. Romelu Lukaku ha firmato il gol del pareggio nel match di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ma il suo gesto è stato interpretato dall'arbitro Massa come una provocazione rivolta alla curva bianconera.

Eppure l'esultanza dell'attaccante era già stata vista nelle ultime partite disputate con la maglia del Belgio.

L'esultanza di Lukaku: da dove nasce e perchè 

L'esultanza di Lukaku, secondo quanto si apprende, sarebbe un omaggio a Jeremy Doku. Il compagno di Nazionale era assente per infortunio nelle ultime partite della nazionale e l'interista gli avrebbe dedicato i gol con la maglia del Belgio durante il suo periodo di assenza, un modo per celebrarlo ma anche per rispondere a qualche polemica piovutagli nei suoi confronti. Io me ne infischio, e vado avanti, in buona sostanza. 

Questa sera Lukaku sarà stato colpito dal trattamento riservatogli dalla curva bianconera, invitata a tacere a più riprese: il giocatore, oggetto di ululati e cori razzisti nel corso della gara, avrebbe quindi gridato "muto" all'indirizzo di alcuni tifosi della Juventus dopo l'esultanza messa in mostra.

L'Inter spera che quella di Lukaku possa divenire una situazione simile a quella accaduta a Lookman tempo fa, che era stato ugualmente ammonito per un'esultanza ritenuta polemica con il relativo provvedimento poi eliminato una volta capito il fraintendimento. 

Lukaku, esultanza polemica o dedica all'amico? (Getty Images)