Rigore trasformato e decimo sigillo in campionato. Zirkzee fa 10 e lode e raggiunge la doppia cifra in Serie A, per la gioia del Bologna e dei suoi fantallenatori. La formazione di Thiago Motta procede spedita verso il quarto posto, con il 2-1 di Bergamo che è un grido forte e presente al resto della concorrenza: i rossoblù ci sono e ci saranno sino all'ultima giornata.
Gli emiliani stanno tenendo un ritmo davvero impressionante, esprimendo un calcio secondo solamente a quello dell'Inter capolista. Soprattutto sono una vera e propria macchina da bonus, con tante gemme nascoste (e non), che stanno facendo la fortuna dei fantallenatori.
Bologna, non solo Zirkzee: quanti 'top' al Fantacalcio
Se Zirkzee ed Orsolini, ormai, quasi non fanno più notizia, il Bologna resta una miniera d'oro anche in altre zone del campo. Il rendimento della coppia centrale Beukema-Calafiori si commenta da sola: entrambi con la media fissa sopra la sufficienza, spesso decisivi in zona gol e pronti a ricamare con qualche bonus dalle retrovie.
A centrocampo, Fabbian e Ferguson sono ormai due garanzie. Soprattutto quest'ultimo, ha abbandonato il proprio status di sorpresa ed è a tutti gli effetti uno dei giocatori più interessanti di questo campionato. Dopo la sua rete decisiva a Bergamo, lo score dello scozzese è da big del Fantacalcio: 26 partite a voto, 6 gol, 3 assist e una FantaMedia di 7,12. Serve davvero aggiungere altro?