La notizia di ieri, in casa Fiorentina, è stata l'infortunio di Nico Gonzalez. L'esterno argentino dei viola ha avuto un problema fisico in Nazionale e ed è da considerare in dubbio per la sfida con la Lazio di sabato sera.

Fiorentina: le condizioni di Gonzalez

Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, Nico Gonzalez ha riportato un infortunio al polpaccio mentre era impegnato con la maglia dell'Argentina.  L'attaccante ieri non si è allenato con il resto dei compagni, ma ha svolto solo un lavoro di scarico. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, oggi si dovrebbe allenare regolarmente in gruppo. Niente di grave, quindi, soltanto una botta per Gonzalez. A tirare il primo sospiro di sollievo è Vincenzo Italiano che dovrebbe lanciare Cabral al centro dell'attacco della Fiorentina visto che Piatek non è al meglio.

Fiorentina, Gonzalez out? I possibili sostituti

Se Gonzalez, comunque, non dovesse farcela contro la Lazio a giocarsi il suo posto saranno Saponara e Sottil (in gol a Cagliari prima della sosta) a sinistra, mentre sul lato opposto è sfida tra Ikone e Callejon. Come punta centrale, come anticipato, ci dovrebbe essere l'esordio di Cabral con la maglia della Fiorentina.

Nico Gonzalez (Getty Images)