Analisi onesta di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa al termine di Venezia-Empoli, gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A Enilive. Il tecnico ha ammesso che l'avversario oggi è stato superiore; l'allenatore inoltre ha fatto chiarezza sulle condizioni di Oristanio, uscito per un problema fisico. Di seguito le parole di Eusebio Di Francesco dopo Venezia-Empoli.

Le parole di Di Francesco dopo Venezia-Empoli

Le parole di Di Francesco dopo Venezia-Empoli: "Secondo me è un buon punto, per come si era messa la partita, per quello che ho visto sicuramente l'Empoli ha fatto meglio di noi in generale; cerco sempre di essere onesto in questo tipo di analisi. In altre occasioni avremmo meritato di più, oggi ci teniamo stretto il punto. Forse siamo stati un po' troppo pensierosi, non la nostra miglior partita. Poco lucidi nel palleggio, abbiamo cercato troppo poco il gol. Nella ripresa siamo stati più puliti, ho inserito anche Andersen con Nicolussi Caviglia in palleggio e siamo migliorati".

Le parole di Di Francesco dopo Venezia-Empoli (Getty Images)

Su Oristanio

Su Oristanio: "Aveva qualche fastidio già in settimana, quando non ne aveva più l'ho tolto, ma credo che non sia niente di preoccupante".

Su Stankovic

Su Stankovic: "Il primo merito è suo, noi lo supportiamo, è un ragazzo che sta continuando a lavorare e come ho già detto non deve mai mancargli l'umiltà. Al di là delle parate, è migliorato tanto nella sicurezza e nelle uscite, nella tranquillità che trasmette".

Sul mercato

Sul mercato: "È stato un girone di andata nel quale mi aspettavo qualche punto in più, ma sono quelli, dovremo lavorare in quella direzione per portare punti a casa. Manca fisicità, struttura e la possibilità di avere giocatori differenti da quelli che già abbiamo, per esempio qualcuno che attacca la profondità".