Salernitana-Venezia è a rischio rinvio. Il match potrebbe essere posticipato o, come accaduto con l'Udinese, assegnato a tavolino agli avversari; il motivo è la decisione della ASL di Salerno, che ha scelto di bloccare il gruppo squadra, al cui interno figurano 11 casi totali di coronavirus. Per i positivi e i contatti stretti è stata disposta la quarantena domiciliare, per questo motivo quasi sicuramente la Salernitana non potrà scendere in campo giovedì 6 gennaio contro il Venezia; i padroni di casa hanno chiesto il rinvio della gara, come emerge dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale: si attende la decisione della Lega Calcio.

Salernitana-Venezia, chiesto il rinvio: il comunicato

Questo il comunicato, chiesto il rinvio per Salernitana-Venezia: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati.

L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali.

Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio".

Salernitana-Venezia, cosa succede al Fantacalcio?

Cosa succede al Fantacalcio con Salernitana-Venezia? Sono due gli scenari possibili, il rinvio o la vittoria a tavolino per gli ospiti. Nel primo caso sarà possibile per i fantallenatori, come di consueto, scegliere se aspettare che la partita sia disputata e dunque utilizzare i voti assegnati oppure avvalersi del 6 d'ufficio per tutti i giocatori coinvolti, in modo da calcolare immediatamente la fantagiornata. Nel caso invece di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio, mentre non saranno assegnati voti successivamente, in quanto la partita non sarà disputata.

Salernitana-Venezia a rischio rinvio: le ultime (Getty Images)

Salernitana, a rischio anche la gara con il Verona

Non solo il Venezia, per la Salernitana è a rischio anche la gara con il Verona. Le date ravvicinate rischiano di aggravare la situazione dei campani, che in teoria dovrebbero scendere in campo domenica contro gli scaligeri; non appena arriverà la comunicazione ufficiale da parte della ASL la Salernitana chiederà alla Lega anche il rinvio del match con il Verona, ma il precedente con l'Udinese non lascia ben sperare.