Marco Baroni cerca il colpaccio. Alla vigilia della trasferta con l'Udinese, il tecnico del Lecce ha analizzato la gara e la possibile formazione in conferenza stampa.
Sulla formazione
“Il modulo non si cambia, ho fatto ora delle premesse e c’è secondo me qualcosa che funziona. Per gli uomini ci possono essere dei cambiamenti, voglio tenere tutti motivati e con partite ravvicinate è giusto che trovi spazio qualcuno che ha morso il freno. Ceesay insieme a Colombo? Giochiamo con tre attaccanti. Non ho voluto volontariamente parlare di reparto ma di collettività, tutta la squadra deve arrivare con maggior uomini. Non è l’aspetto numerico quello centrale”.
Sui singoli
"Bistrovic lo dobbiamo assolutamente recuperare nell’efficienza ed efficacia. Ci può aiutare molto, non so se partirà subito ma sarà della gara. Oudin secondo me ha fatto bene, ha qualità e tiro, se non parte entra a Udine. Lì davanti ci sono ragazzi che per caratteristiche possono avere un equilibrio in campo nelle coppie. Oudin e Strefezza insieme? Credo che metteremo un esterno con più gamba. Colombo al posto di Ceesay? Può essere una soluzione, quando un ragazzo lo metti sempre pochi minuti non hai una visione ampia, la possibilità di inserirlo dal primo minuto c’è ma devo ancora valutare. Banda a Bologna ha avuto timore di usare la sua audacia. Gli manca la scelta ma la troviamo col lavoro: lui non deve perdere la sua istintività”.