Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport nella quale ha spiegato le prossime mosse della società.

Intervista a Ghisolfi

Seconda squadra? “Si sta riflettendo sull’opportunità di creare una seconda squadra. La seconda squadra è nei nostri pensieri, è un costo ma i club che hanno fatto questa scelta ora ne vedono i risultati. Non è qualcosa di confermato, ma è una riflessione che stiamo facendo

giovani?  "Il settore giovanile è molto importante, abbiamo lavorato tanto e messo Alberto De Rossi come responsabile e Roberto Trapani come capo scouting, mentre Bruno Conti si occupa dei piccoli dell’ Under 14”

Modulo? "Molti club, l’hanno basata su un sistema di gioco, il progetto di gioco è al centro anche delle nostre idee e così sarà anche più facile prendere nuovi giocatori e valorizzarli”. 

Atalanta è l'esempio? “L’Atalanta è un esempio in questo senso, ora noi cerchiamo anche questa stabilità tattica giocando così con la prima squadra e la primavera".