Che impatto per Francisco Conceicao. Il figlio d'arte è riuscito a prendersi la Juventus in tempi da record, dopo essersi messo alle spalle l'infortunio che ne ha rallentato l'inserimento ad avvio di stagione. Le reti contro Genoa e Lipsia lo candidano per una maglia da titolare, in vista di una sfida sempre ostica come quella al Cagliari di Nicola.
Ad aiutare l'ex Porto c'è anche l'infortunio di Nico Gonzalez. L'argentino è uscito malconcio dalla sfida col Lipsia e rischia di dare forfait per l'appuntamento di domenica. Conceicao scalpita e i fantallenatori osservano: per Motta può essere qualcosina in più di una semplice super sub.
Conceicao jolly, i suoi numeri in stagione
Una rete in campionato e una in Champions. Sia al Fantacalcio che al FantaChampions, Conceicao ha saputo far felice i suoi presidenti. Dopo il 5.5 all'esordio contro la Roma, il 7 (+3) maturato a Marassi contro il Genoa lo lancia come jolly nelle rotazioni di Thiago Motta. Il portoghese può scatenarsi sia sulla destra (sua fascia di preferenza) che sulla sinistra.