L'avventura di Raffaele Palladino alla Fiorentina non è cominciata nel migliore dei modi. Il tecnico ex Monza, dopo un anno e mezzo passato in Brianza, non è riuscito a dare ancora la sua impronta di gioco alla squadra.

Fiorentina: Commisso riflette su Palladino

Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, questa sera il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso sarà ancora a seguito della squadra dopo aver accompagnato il gruppo ad Empoli.

Il numero uno del club Toscano, analizzerà con particolare attenzione la prova della Viola in attesa della svolta. L'osservato speciale, infatti, resta Raffaele Palladino che in questo inizio di stagione ha raccolto solo 7 punti in Serie A in 6 giornate.

Un bottino molto magro ed inatteso che, considerate anche le prestazioni non brillanti della squadra, nelle prossime settimane potrebbero portare anche a diverse riflessioni in società. 

Anche perchè, vista la conferma di Paulo Fonseca al Milan, resta sul mercato allenatori Maurizio Sarri. Il tecnico ex Lazio, infatti, non ha mai nascosto il suo desiderio di allenare la Fiorentina.

Palladino, serve la svolta

Per questa ragione la gara di oggi contro i gallesi del New Saints potrebbe rappresentare un bivio fondamentale per la stagione della Fiorentina.

Palladino nelle ultime settimane si è sempre professato come elastico nella scelta del sistema di gioco, ma è innegabile che il tecnico non abbia ancora trovato il modulo adatto per far rendere al meglio la squadra.

Dopo aver lavorato a lungo sul 3-4-2-1, nelle ultime giornate i viola si sono schierati prima con il 4-4-2 (pochi minuti contro la Lazio) e poi con il 4-2-3-1 caro a Italiano.

Con la difesa a tre i toscani non sono mai sembrati imperforabili, anzi, si sono palesate lacune anche contro avversari meno quotati come quelli della Puskas Akademia, capaci di segnare quattro gol in due partite.

Con la difesa a 4, proposta ad Empoli, le difficoltà in fase di costruzione hanno prodotto poche palle gol, e l'inserimento in campo di tanti calciatori fuori posizione. Un grattacapo che Palladino dovrà risolvere velocemente.