L'uomo copertina di questo Napoli-Lazio 0-1 è sicuramente Matias Vecino, schierato un po' a sorpresa titolare da Sarri ma assoluto protagonista del match con il gol valso tre punti alla squadra biancoceleste. Arrivato alla Lazio lo scorso luglio, con il corso del tempo si è imposto sempre di più, mettendo in campo esperienza, personalità e intelligenza tattica, da vero mediano davanti alla difesa.
In questo scorcio di stagione sta anche riscoprendo una capacità realizzativa non indifferente, al "Maradona" secondo gol in campionato dopo quello fatto a Firenze il 10 ottobre scorso.
Vecino al Fantacalcio, 2 gol e rendimento in crescendo: è il nuovo titolare?
Molta staffetta tra Vecino e Cataldi per il ruolo di centrocampista davanti alla difesa, anche se spesso Sarri li ha anche messi entrambi con Luis Alberto inizialmente in panchina. Tornando al discorso realizzativo, Vecino - sommando la doppietta al Feyenoord in Europa League - è a quota 4 gol stagionali, ben 2 in campionato, eguagliando già quanto fatto nelle ultime due stagioni in A con l'Inter.
Il record è a un passo, sia con Fiorentina prima e Inter poi sono 3 i gol segnati in A: ci sono tutti i presupposti per battere questo record personale, considerando che ci sono ancora 14 giornate da giocare.
Vecino ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Napoli
"Mi piace il ruolo da play, cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e giocare dove mi chiede il mister. Nel finale è entrato Danilo e ha fatto molto bene, il nostro obiettivo è quello di fare punti, sono vitali. La classifica è corta, chi sbaglia meno andrà in Champions e vogliamo esserci noi. Gol? Ho calciato forte, è uscito un bel tiro".